un uomo in cerca di se stesso

 Settembre… autunno. La natura si prepara al sonno invernale. Non muore, ma chiude gi occhi… si perde… si ferma.

Anche il mio cuore si è fermato, la mia mente si è perduta … come il pensiero …

E’ la nebbia che tutto avvolge, anche il sole non c’è più…

è unagrigia coltre che tutto copre , ma sotto di essa tutto esiste, tangibile, reale …

Piano piano la nebbia si dirada e ogni cosa riappare … forse anche il sole…

Quante gocce di rugiada intorno a me
guardo il sole ma non c’é
dorme ancora la campagna forse no
é sveglia, mi guarda non so.

Già l’odore della terra odor di grano
sale adagio verso me
e la vita nel mio petto batte piano
respiro la nebbia penso a te.

Quanto verde tutto intorno e ancor più in là
sembra quasi un mare d’erba
e leggero il mio pensiero corre e va
ho quasi paura che si perda.

Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me
faccio un passo lui mi vede é già fuggito
respiro la nebbia penso a te.

No! Cosa sono adesso non lo so
sono un uomo in cerca di sè stesso
No! Cosa sono adesso non lo so
sono solo il suono del mio passo…..

un uomo in cerca di se stessoultima modifica: 2009-05-02T22:59:00+02:00da lion291
Reposta per primo quest’articolo
Tag:, , , , ,

Comments

  • Ciao..Il sole c’e’ ,ma quando lo si perde e’ difficile rincontrarLo…auguro a te di incontrarLo presto…ciao Franca

  • bel blog complimenti

  • Ti ringrazio, Pia, per i complimenti … Son piccoli “sfoghi” dell’anima…
    P.S. Anche il tuo, di Blog, non è affatto male, contraccambio i complimenti. Ciao

  • Ciao Franca, mia fedele “lettrice” … Come sempe GRAZIE per i tuoi auguri e la tua solidarietà … Forse la nebbia incomincia a diradare … ma il sole ancora non c’è … Apparirà, ne sono certo. Un abbraccio. E … a presto.

Lascia un commento