una corsa nel tempo

74c182eb9eetris.jpg

una corsa nel tempo. 

Correre a ritroso, nel passato, inseguendo i ricordi, recriminando gli errori, disperandomi per ciò che ho perso. 

Correre nel presente per sfuggirlo.

Correre verso il futuro pur cosciente che presto sarà, di nuovo,  una corsa a ritroso. 

**************************************************************************************

 CORRERE. Qualche anno fa ho , dopo decenni, ho ripreso a correre, forse pensando di raggiungerti. 

Tu, ricordo, facevi spesso jogging. Io ti immaginavo nel bosco della tua collina, pantaloncini e maglietta, graziosa, leggera, correre leggera … e avrei voluto correre accanto a te …

Forse per la passione di gioventù, forse il pensiero delle tue corse,  un giorno di qualche anno fa ho ripreso a … correre davvero.  All’inizio, spesso, eri al mio fianco ed io vincevo l’affanno, la fatica per non sfigurare ai tuoi occhi.  Durante le prime gare eri con me a spronarmi, a darmi la forza di finire la gara. Già perché a me non bastava correre e basta … io devo competere, con gli altri, ma soprattutto con me stesso.  Certo correre ti da un senso di libertà, aiuta a distrarre dai pensieri, a godere della natura e molto altro …. Ma la gara è una sfida contro se stessi:  dapprima per arrivare in fondo ad una maratona, poi per correrla sempre in meno tempo…

Ma il mio correre è anche …. UNA CORSA NEL TEMPO … contro il tempo …

 

una corsa nel tempoultima modifica: 2013-12-03T04:23:55+01:00da lion291
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento